PUNTO PIXEL nasce dalla necessità di avere uno spazio libero dove poter commentare e discutere diverse tematiche basate sulla creatività, per confrontarsi con artisti, creativi e persone interessate, uno spazio dove poter approfondire argomenti e citazioni.

NEWS

Benvenuto nel mio Blog!

venerdì 26 febbraio 2010

Testimone ed interprete di un arte tra presente e futuro

Esistono sensazioni che solo chi le ha provate può comprendere.
Come chi sa cosa significa una malattia, solo dopo averla provata e sentita nella propria pelle...
Come il dolore della perdita di una persona cara: può capirlo solo chi ne conosce la stessa assenza e la stessa nullità....
Come chi vive l'arte può comprenderne e sentire appieno tutte le sensazioni...
E' la condanna e la gioia di ognuno di noi vivere il proprio tempo, la propria esperienza e trasmetterla...
Essere testimoni di oggi...per un tempo futuro, indefinito al presente!
Nessun critico e nessun altro, potrà mai interpretare le tue sensazioni, dando il giusto significato ad ogni cosa...quando parlano di arte, del genio pittorico e di coloro che si sono elevati al di sopra di tutto e di tutti, per qualità e dote, hanno trasmesso l'arte, il loro genio, ma non le loro vere sensazioni...
Così che nella storia il messaggio dell'arte e del genio rimane (tra tutti gli interpreti più abili), ma il messaggio recondito e nascosto di chi ha saputo vivere il proprio tempo...solo lui può raccontarlo.
E' fortunato chi in quest'arte è riuscito a far sentire la propria voce...chi ha avuto il coraggio di dire e di scrivere ciò che pensa.
Essere testimoni del proprio tempo significa dire ciò che è stato e ciò che sarà il tuo viaggio nel tempo, anche se complesso e profondo: sei l'unico testimone dei tempi a venire!
La mia esperienza arriva da una forza incontrollata che cattura la mente in qualsiasi ora del giorno: senza preavviso! Affiorano alla mente delle immagini: sono frasi,sono parole, sono quadri, sono forme, ora disegni, ora colori, sono linee chiare...così complete, così vere che sembra di averle toccate con mano, ed averle già eseguite, tracciate, colorate e adempiute.
Comprendi il significato di ogni espressione, e credi che quest'arte sia già completa nel nascere e nel morire...così nella mente. Ed è lì...sospesa.
E' mancato il tempo di realizzarla...è un'arte incompleta: di cui nessuno è a conoscenza tranne te.
Che dire di quest'arte?
Che dire di questa testimonianza?
Ed è come se quest'arte avesse già una sua mostra interna, in una stanza dove vedi te stesso, e temi che quel pensiero e quel tuo messaggio non venga mai ad essere compreso...perchè non ha mai avuto il tempo di esistere.
Anche se hai vissuto un intera vita dedicata a una sola cosa....nasce il desiderio di lasciare agli altri qualcosa di vero qualcosa di importante!
E' così breve il tempo per ogni vita che lo scrivere porta all' immediato futuro...
Ed ecco che mente e scrittura possono parlare di te, in tutte le varie forme di interpretazione: una sola però è quella giusta ed è solo tua! Come testimone e interprete di un'arte tra presente e futuro anche se non è mai esistita.

Nessun commento:

Posta un commento