PUNTO PIXEL nasce dalla necessità di avere uno spazio libero dove poter commentare e discutere diverse tematiche basate sulla creatività, per confrontarsi con artisti, creativi e persone interessate, uno spazio dove poter approfondire argomenti e citazioni.

NEWS

Benvenuto nel mio Blog!

sabato 13 marzo 2010

Un "Clic" con Imago


La fotografia si apre quest'anno con l'associazione Imago.
L'associazione é nata nel 2001, anno in cui mi sono laureata, strana coincidenza, che mi piace...
Apprezzo l'associazione per ciò che ha fatto e ciò che si propone di fare, per coloro che vi fanno parte e per i valori espressi.
Il loro forum é una lotta di personalità diverse che si arricchiscono nei pensieri e nella tecnica di vivere la fotografia. Gli incontri con l' asssociazione avvengono a scopo istruttivo e di interscambio con escursioni fotografiche in luoghi non molto lontano da noi.
Ed é bello apprendere che non é necessario andare tanto lontano per fare vera fotografia.
Con poche risorse riesce ad ottenere il meglio: ed hanno con se persone che credono veramente in ciò che fanno.
Gli argomenti legati al mondo della fotografia fanno leva su un messaggio unico che io condivido profondamente, cioè che la fotografia non é solo notizia, giornalismo, o ricordi di un album di famiglia ma é soprattutto un mezzo di espressione artistica: un valore aggiunto, che pochi riescono a mantenere negli anni, soprattutto in una società in cui si lotta per altri obbiettivi o altri valori. La frase scritta da Marco Bruni nell'articolo “Con un 'clic' si impara ad emozionarsi, a crescere umanamente” del Corriere di Arezzo del 5 Febbraio 2010, é davvero bella: “creare ci rende migliore, anzi rende migliori anche noi stessi...Pittura, Fotografia, Scrittura, Musica, o quant'altro, il media non conta, l'importante è creare”.
Nello stesso articolo M. Bruni scrive: “ Quando un uomo si apre al mondo con l'approfondimento della fotografia, apprezza e studia l'arte, si emoziona di fronte ad essa, impara a vedere la luce e a godere della sua bellezza, diventa per forza di cose attratto da accostamenti cromatici, dalle sfumature, dagli equilibri delle forme, la vita diventa diversa, o per lo meno viene percepita tale, prende spessore...”.
Le sole prime due uscite di domenica a San Feliciano e alla Fiera Antiquaria di Arezzo mi hanno fatto pensare che con pochi clic veramente si può fare tanto per se e per gli altri.
Che ne dite? Vi invito a condividere e a esprimere il proprio modo di fare e vivere la fotografia.
Per ulteriori informazioni potete seguire il link: Imago e il loro Forum.

3 commenti:

  1. ciao
    non so' se si vede il mio commento

    RispondiElimina
  2. Commento originale...
    Grazie

    RispondiElimina
  3. in questa foto sei davvero una fotografa con la F maiuscola e vedendo le tue foto parlano del tuo modo di vedere la realta scrupolosa attenta alle varie sfumature minuziosa nei particolari ....complimenti by Francy

    RispondiElimina