PUNTO PIXEL nasce dalla necessità di avere uno spazio libero dove poter commentare e discutere diverse tematiche basate sulla creatività, per confrontarsi con artisti, creativi e persone interessate, uno spazio dove poter approfondire argomenti e citazioni.

NEWS

Benvenuto nel mio Blog!

domenica 25 dicembre 2011

Creatività

A natale si puo fare di più...
Di fatti anche se molti parlano di crisi, anche per quest'anno non si rinuncia a creare alberi di natale e preparare panettoni. Come per tutti, gli auguri non mancano...però quest'anno, in maniera particolare, qualcuno si è distinto per la sua originalità, così ho deciso di fare una classifica personale degli auguri inviatimi e presenti nelle news art del sito www.parreirakaty.it.
Vi descrivo gli alberi più originali e i panettoni top di quest'anno!
Rispettando ovviamente gli autori insieme alle immagini vengono riportati i rispettivi siti degli autori, e per chi non ha il sito il nome dell'autore, affinchè possiate vedere e capirne direttamente la fonte.

Il primo albero di natale interessante è stato quello di Vaegas -Ideas development (Agenzia nata ad Arezzo nel 2010 dall’esperienza e dalla rete di contatti di sei professioniste nell’ambito della progettazione, organizzazione e comunicazione di eventi. Associazione culturale che promuove e organizza incontri, mostre, presentazioni editoriali).


1- Per l' originalità nel fotografare un albero di natale al buio, con tutte le sue caratteristiche.

Nello stesso sito così viene descritta la foto:

"…per il nostro albero di Natale è bastata una macchina fotografica, tempi lunghi, la notte, un disegno nel buio, un pò di fantasia ed il ricordo di due grandi artisti, Gjon Mili e Pablo Picasso, che insieme crearono qualcosa di speciale…" (www.vaegas.it)


Il secondo albero di natale è quello della famiglia Schiavone, di Castellana (Puglia).

2- Questa particolare famiglia si distigue fra tutti per l'idea di fare ogni anno un'albero di natale dedicato ai colori. Ogni anno decidono un colore e addobbano l'albero solo con quei colori che sono uno al massimo due colori. L'anno scorso era il blu, e quest'anno il bianco ed il rosso.
Un'idea originale per la costanza e per sapere creare con gusto ogni anno un albero di natale diverso! I miei complimenti alla famiglia Schiavone per essere arrivati secondi!


Natale in famiglia Schiavone © 2011
Inserisci link

Passiamo adesso al panettone top!

Il panettone più in sintonia con i tempi e rappresentativo del 2011 e quello di Luigi Alfieri che potete visitare nel suo blog luigialfieri.blogspot.com e riportato nel blog a 2 www.crepapelle.net di Roberto Mangosi e Lino Giusti e tra le news art di www.parreirakaty.it.


luigialfieri.blogspot.com


Complimenti...! La creatività non ha mai fine anche con la crisi...


2 commenti:

  1. Luigi...grazie a te e alla tua creatività! Per il prossimo anno cosa proporrai? Lo spumante "A Secco"...senza bollicine, senza alcol, senza spumante? Se continua la crisi...per il prossimo anno non avremo nemmeno lo spumante! ;)

    RispondiElimina