PUNTO PIXEL nasce dalla necessità di avere uno spazio libero dove poter commentare e discutere diverse tematiche basate sulla creatività, per confrontarsi con artisti, creativi e persone interessate, uno spazio dove poter approfondire argomenti e citazioni.

NEWS

Benvenuto nel mio Blog!

domenica 13 marzo 2011

Festival Tricolore

Il Festival Tricolore è un evento promosso da Arezzo Città del Vasari: si terrà ad Arezzo dal 15 marzo al 3 aprile, si articolerà in incontri e manifestazioni storico e artistico, mirati a ricordare la festa nazionale del 17 marzo come una giornata memorabile che festeggia il 150° anniversario dell'Unità di Italia. Presso il Museo di Storia dell'Arte Medievale e Moderna la Storico dell'Arte Barbara Rossi illustrerà la sezione dedicata all'Ottocento. Ci sarà l'occasione di visitare la preziosa mostra di cimeli risorgimentali di Paolo Mercati curata dalla stessa, ed allestita nella sede di Arezzo Città del Vasari dal 21 marzo al 3 aprile, dove è possibile visionare oggetti preziosi come ritratti e busti di Garibaldi, bandiere e lettere autografate degli eroi del Risorgimento e tante altre testimonianze che arricchiranno la sede di via Cesalpino.
Ci saranno interventi e conversazioni di più storici dell'arte di fama, mostre e concerti , quest'ultimi tenutesi anche a Roma con notevole successo.
L’evento è stato inserito nelle celebrazioni ufficiali, un riconoscimento concesso a pochi progetti sia in Italia che all’estero, che premia la sostanza e la varietà del Festival Tricolore di Arezzo.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Di seguito allego il programma illustrato da Arezzo Città del Vasari:





Il portale di “Arezzo Città del Vasari” di prossima apertura raccoglierà tutti gli eventi culturali di Arezzo e provincia, potrete così continuare a visionare tutti gli eventi promossi.

Nessun commento:

Posta un commento