Finalmente siamo quasi pronti per la terza edizione di AREZZO&FOTOGRAFIA 2011, l'evento fotografico che si terrà ad Arezzo dal 23 settembre al 2 ottobre 2011 e che quest'anno vedrà la partecipazione di oltre 100 autori tra cui illustri fotografi dagli Stati Uniti e dal Giappone in una rete di spazi espositivi distribuiti nel centro storico di Arezzo.
L'inaugurazione dell'evento sarà per il 23 settembre, ore 17.00 al teatro Pietro Aretino.
Non mancate!
L'edizione 2011, ancora più delle precedenti, si discosta dal semplice appuntamento fotografico per imporsi come rassegna integrale, in cui Arezzo - grazie ad illustri partecipazioni - dialoga e si confronta con la fotografia di tutto il mondo.
Con il patrocinio del Comune di Arezzo, completeranno il cartellone una serie di pregevoli iniziative collaterali aperte al pubblico, tra cui un workshop sulla fotografia di moda e due sulle antiche tecniche di stampa tenuti da professionisti del settore, un incontro con gli autori Frank Dituri ed Elio Ciol; un’asta di stampe "fine-art", letture portfolio con docenti ed esperti di fotografia.
Ci saranno i fotografi della L.A.B.A. (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze, Lorenzo Giotti con Immagine spezzata, Paolo Tosti con Exodus, gli autori di fotografia "fine-art" Maria Vodarich, Roberto Lavini, André Devlaeminck, Giuseppe Faralli, Jennifer Drucker. Interessanti iniziative come il seminario Andar per foto, Punti di vista 2005-2011 dedicato all'esperienza fotografica del Centro Diurno Villa Chianini, il Centro Diurno di Socializzazione a titolarità del Comune di Arezzo e della Asl 8, gestito dalla cooperativa Sociale Progetto 5 e rivolto a persone diversamente abili e alle loro famiglie. I suoi ospiti da alcuni anni collaborano insieme per realizzare un progetto nel quale la fotografia divenga mezzo espressivo di un linguaggio comune.
Ci sara Di tutto di più...!
Dieci giorni in cui la fotografia raggiunge molteplici sfumature e sarà protagonista assoluta nella città di Arezzo.
Per il suo decennale ci sarà quest'anno un occasione speciale: la presentazione del volume To Flow realizzato dall’Associazione Fotografica Imago.
L'associazione Fotografica Imago è stata fondata nel 2001 da un collettivo di fotografi con lo scopo di promuovere, valorizzare e diffondere la fotografia quale forma artistica di espressione. Dopo 10 anni di attività Imago è attualmente il secondo fotoclub toscano per numero di affiliati e vanta collaborazioni con numerose realtà del territorio, quali Coop, Vasari Rugby, Acli San Leo, Convitto "Santa Caterina – INPDAP". Imago è iscritta alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), da cui ha recentemente ottenuto il riconoscimento qualitativo del proprio percorso annuale di fotografia.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito:www.arezzoefotografia.com che sarà costantemente aggiornato fino alla data dell'evento.
La brochure con informazioni dettagliate sull'evento è disponibile al seguente link dello stesso sito www.arezzoefotografia.com.
Ovviamente non mancherò...con una nuova mostra: "Città Metalmeccanica" presso il Convitto "Santa Caterina – INPDAP.
Città Metalmeccanica è il risultato di una ricerca macro, dove gli elementi più piccoli sono il risultato illusorio di elementi e spazi grandi, così che un particolare di una scheda elettronica fa pensare ad una recente costruzione moderna o a dei palazzi o delle abitazioni che vicino ad un piccolo muschio sembrano accompagnare una vegetazione rigogliosa e di misura incontrollata. Un lavoro riflessivo che vede nella fotografia il reale e l'immaginario assemblato in un'unica immagine.
"Nei secoli, lo sforzo dell'uomo è sempre stato quello
di "dare un cuore a cose inanimate,
creare meccanismi complessi
in grado di far muovere oggetti di utilità comune,
racchiudere in spazi sempre più piccoli
la tecnologia indispensabile
al funzionamento di grandi cose.
Un lavoro delicato, complesso, nascosto."
di "dare un cuore a cose inanimate,
creare meccanismi complessi
in grado di far muovere oggetti di utilità comune,
racchiudere in spazi sempre più piccoli
la tecnologia indispensabile
al funzionamento di grandi cose.
Un lavoro delicato, complesso, nascosto."
Queste sono alcune parole introduttive riportate nel sito dell'azienda Seco Srl (www.seco.com).
Gli scatti fotografici e tutto il lavoro è dedicato all'azienda che lo ha reso possibile concedendo le proprie schede elettroniche per elaborare tali immagini.
Vi aspetto numerosi!
Gli scatti fotografici e tutto il lavoro è dedicato all'azienda che lo ha reso possibile concedendo le proprie schede elettroniche per elaborare tali immagini.
Vi aspetto numerosi!
Nessun commento:
Posta un commento