PUNTO PIXEL nasce dalla necessità di avere uno spazio libero dove poter commentare e discutere diverse tematiche basate sulla creatività, per confrontarsi con artisti, creativi e persone interessate, uno spazio dove poter approfondire argomenti e citazioni.

NEWS

Benvenuto nel mio Blog!

domenica 25 dicembre 2011

Creatività

A natale si puo fare di più...
Di fatti anche se molti parlano di crisi, anche per quest'anno non si rinuncia a creare alberi di natale e preparare panettoni. Come per tutti, gli auguri non mancano...però quest'anno, in maniera particolare, qualcuno si è distinto per la sua originalità, così ho deciso di fare una classifica personale degli auguri inviatimi e presenti nelle news art del sito www.parreirakaty.it.
Vi descrivo gli alberi più originali e i panettoni top di quest'anno!
Rispettando ovviamente gli autori insieme alle immagini vengono riportati i rispettivi siti degli autori, e per chi non ha il sito il nome dell'autore, affinchè possiate vedere e capirne direttamente la fonte.

Il primo albero di natale interessante è stato quello di Vaegas -Ideas development (Agenzia nata ad Arezzo nel 2010 dall’esperienza e dalla rete di contatti di sei professioniste nell’ambito della progettazione, organizzazione e comunicazione di eventi. Associazione culturale che promuove e organizza incontri, mostre, presentazioni editoriali).


1- Per l' originalità nel fotografare un albero di natale al buio, con tutte le sue caratteristiche.

Nello stesso sito così viene descritta la foto:

"…per il nostro albero di Natale è bastata una macchina fotografica, tempi lunghi, la notte, un disegno nel buio, un pò di fantasia ed il ricordo di due grandi artisti, Gjon Mili e Pablo Picasso, che insieme crearono qualcosa di speciale…" (www.vaegas.it)


Il secondo albero di natale è quello della famiglia Schiavone, di Castellana (Puglia).

2- Questa particolare famiglia si distigue fra tutti per l'idea di fare ogni anno un'albero di natale dedicato ai colori. Ogni anno decidono un colore e addobbano l'albero solo con quei colori che sono uno al massimo due colori. L'anno scorso era il blu, e quest'anno il bianco ed il rosso.
Un'idea originale per la costanza e per sapere creare con gusto ogni anno un albero di natale diverso! I miei complimenti alla famiglia Schiavone per essere arrivati secondi!


Natale in famiglia Schiavone © 2011
Inserisci link

Passiamo adesso al panettone top!

Il panettone più in sintonia con i tempi e rappresentativo del 2011 e quello di Luigi Alfieri che potete visitare nel suo blog luigialfieri.blogspot.com e riportato nel blog a 2 www.crepapelle.net di Roberto Mangosi e Lino Giusti e tra le news art di www.parreirakaty.it.


luigialfieri.blogspot.com


Complimenti...! La creatività non ha mai fine anche con la crisi...


La via del sale

Alessandro Puglisi, analista sviluppatore, conclude gli studi nel 2003 presso l'Università degli studi di Palermo, approfondisce il suo interesse per la fotografia presso l'associazione Imago, fino a realizzare più mostre. Tra le mostre di maggior rilievo quella tenutasi presso il Convitto INPDAP "Santa Caterina" in occasione della scorsa stagione di spettacoli nel Teatro "Pietro Aretino" rientrando tra gli autori che hanno accuratamente documentato gli eventi.
Di origine siciliana, Alessandro Puglisi, propone la sua mostra fotografica personale dedicata alla Sicilia: "La via del sale" presso il bar La Senese di Via Vittorio Veneto 35 ad Arezzo . Le fotografie illustrano un percorso dell'autore all'interno di un paesaggio salino, dove dominano i colori accesi di un cielo brillante e luminoso in un paesaggio particolare dove si intagliano interessanti composizioni con mulini a vento e interessanti chiaroscuri dal gusto scultoreo. Per chi non è stato presente all'inaugurazione può comunque visitare la mostra che dal 19 Dicembre 2011 rimarrà aperta fno al 20 Gennaio 2012 .
L' invito è rivolto a tutti in particolare a tutti coloro che amano e apprezzano la Sicilia nei suoi paesaggi più belli, e a tutti gli appassionati di fotografia. Ingresso gratuito.

L'anteprima di alcune foto potete tovarle nel sito dell'associazione Imago al seguente link: "La via del sale" mostra fotografica di Alessandro Puglisi.

Altre foto interessanti di Alessandro Puglisi potete trovarle anche in Google+.